Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontriamoci a Parco Europa

6 Giugno 2021 dalle 18:00 alle 19:30

Parco EuropaParco Europa, se la giornata è limpida, è un meraviglioso punto di osservazione su Torino, oltre che luogo molto piacevole per passeggiare. Per questo l’abbiamo scelto per incontrarci dal vivo dopo tanti incontri in cui attraverso lo schermo abbiamo osservato e dibattuto molti aspetti della nostra città.

A partire da novembre, per ben 28 volte, domenica dopo domenica abbiamo incontrato centinaia di ospiti.  Infatti, negli incontri Esageruma abbiamo affrontato argomenti a volte molto complessi (l’alta velocità, le infrastrutture, il lavoro, la salute), a volte più leggeri come il cioccolato. Abbiamo parlato di intelligenza artificiale e di senzatetto, di scuola primaria ed educazione professionale, abbiamo fatto auguri alla città e abbiamo giocato con la storia. Abbiamo attraversato virtualmente i quartieri della città e parlato di progetti di riqualificazione come Valentino e Parco Europa.

Ora, con la bella stagione e il venir meno di alcune restrizioni dovute alla pandemia, abbiamo deciso di incontrarci di persona per conoscerci e guardarci in faccia, chiacchierare e ammirare Torino dall’alto. Abbiamo scelto Parco Europa, oggetto di un importante progetto di ristrutturazione e rilancio, per testimoniare la nostra vicinanza a tutti i cittadini che si impegnano personalmente per la città, sanno alzare lo sguardo e guardare al futuro.

Veniamo ora agli aspetti pratici.

Parco Europa: come, dove, quando

L’appuntamento è a Parco Europa domenica 6 giugno alle ore 18. Ecco le coordinate di Google https://goo.gl/maps/ZC2XqTa3pYTo6VMH7. L’incontro Esageruma sarà preceduto da un flash mob del comitato Parco Europa Vivo sul tema del parco, con una breve introduzione del presidente Roberto Passadori, che farà conoscere il progetto di rilancio.

Per aiutare chi è a piedi e diminuire il numero di auto che salgono fino a Cavoretto, abbiamo pensato di trovarci alle 17 al Caffè Giardino in piazza Zara https://goo.gl/maps/Br9L4Mk1Vp1m4rVUA.

Per chi, invece, vuole utilizzare i mezzi pubblici c’è il 47 che arriva fino in piazza a Cavoretto. Poi, di lì si arriva facilmente al parco a piedi in circa 5 minuti di cammino. Ecco qui il percorso del bus https://www.gtt.to.it/cms/percorari/urbano?view=percorsi&bacino=U&linea=47&Regol=OR.

Dettagli

Data:
6 Giugno 2021
Ora:
18:00 alle 19:30
Menu
Esageruma