
- Questo evento è passato.
Torino 4.0, città per i giovani
28 Febbraio 2021 dalle 17:00 alle 18:30
Chi sono i giovani, al di là di un puro fatto anagrafico? Di che cosa hanno bisogno e che cosa può fare una città per andare incontro ai loro sogni? Ascolteremo le loro esperienze ed aspettative direttamente dalla voce di alcuni di loro domenica 28 febbraio alle 17 nell’incontro online “Esageruma“.
Torino si spopola, Torino si impoverisce, Torino invecchia, non nascono più bambini… Circola in città un’aria un po’ così, basata, per carità, su fatti veri e dati oggettivi. Per non arrenderci alla depressione, proviamo invece a chiederci che cosa della nostra città piace ai giovani e che cosa potremmo fare di più per convincere molti di loro a venire e restare a Torino.
In questo, pensiamo non soltanto ai giovani che studiano all’università, al Politecnico o nelle scuole di specializzazione, ma anche a tutti quelli che cercano un lavoro oppure il lavoro se lo inventano qui sotto la Mole. Poi ci sono le giovani famiglie con genitori che hanno bisogno di servizi adeguati di cura dei loro bambini per poter lavorare sereni.
Ascoltiamo dalla voce di alcuni di loro le testimonianze su luci ed ombre di Torino città per i giovani. Ognuno di loro porterà la sua esperienza e le sue considerazioni.
L’incontro online sarà trasmesso in diretta: