Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viva il cioccolato

25 Aprile dalle 18:00 alle 19:30

viva il cioccolato

Torino tornerà ad essere la capitale del cioccolato? Riusciremo a far leva sulle nobili tradizioni che intrecciano la storia di Torino con quella del cioccolato per dar vita a nuove iniziative proiettate verso il futuro?

Chantal Balbo di Vinadio e Giovanna Giordano, autrici di: “Esageruma – Un sogno per Torino“, cercheranno di capirlo in questo incontro di domenica 25 aprile 2021. Qui scopriremo la storia del cioccolato e alcune gustose curiosità: dalla cioccolata liquida ai cioccolatini, dal Gianduja alle uova di Pasqua decorate.

L’incontro online sarà trasmesso in diretta:

In questo incontro ripercorreremo le tappe principali della storia del cioccolato scoprendo le tappe principali e molte curiosità. Poi faremo una panoramica sulle industrie e cercheremo di capire le prospettive per il futuro del territorio piemontese. Alla fine, ascolteremo una nuova proposta, che è una vera chicca. Peccato solo non poterlo assaggiare!

Insieme a Clara e Gigi Padovani, massimi esperti di cioccolato, saranno presenti anche:

Gigi e Clara Padovani sono stati definiti dal «Corriere della Sera» la «coppia fondente» del food writing italiano. Infatti, hanno pubblicato circa trenta libri di cultura agro-alimentare, tradotti in sei lingue. Critici gastronomici, collaborano a giornali, partecipano a trasmissioni di gastronomia e hanno vinto numerosi premi.

Grazie a tutti per questo percorso nel mondo del cioccolato, così collegato a Torino. Chissà che anche il cioccolato non serva per il rilancio della nostra città!

Dettagli

Data:
25 Aprile
Ora:
18:00 alle 19:30
Menu
Esageruma